Proseguono gli impegni e le iniziative della Commissione pari Opportunità in programma per tutto il mese di novembre soprattutto per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impegno contro la violenza sulle donne..
Domenica 19 novembre alle 16,30 presso la sala colombo di Via del Giardino a Barga, in programma “Donna Intoccabile”, in collaborazione con la Palestra Body Planet di Castelnuovo (Introduzione teorica e pratica all’auto-difesa – evento gratuito e aperto a tutti)
Proseguono poi gli incontri “IO DONNA nella relazione” per affrontare varie tematiche con la psicologa Chiara Allegrini. Ne rimangono due (aperti a tutti e gratuiti) che si terranno grazie anche alla collaborazione con associazione Luna, presso lo sportello antiviolenza Fornaci di Barga sopra la stazione: il 22 novembre ore 15.00-17.00; il 29 novembre ore 15.00-17.00.
La psicologa Chiara Allegrini sarà anche la relatrice di altri quattro incontri riservati agli studenti delll’ISI di Barga sul tema “IO RAGAZZA nella relazione”, per la presa di coscienza del rapporto con il proprio partner. Anche in quieto caso ci sarà la collaborazione dell’Associazione Luna. La location sarà l’aula magna dell’ISi di Barga:; 22 novembre; 29 novembre; 6 dicembre
Inoltre, il 25 novembre, in occasione del Giorno Mondiale contro la violenza sulle donna, alle ore 10 a Fornaci di Barga in Piazza IV Novembre, l’inaugurazione della “Panchina Rossa contro la violenza” preparata in collaborazione con le classi 2C e 2D della Scuola Media; alle 11 Aula, presos l’aula Magna ISI Barga – uno spettacolo teatrale “Il Volto della Violenza” riservato alle scuole presentato dai ragazzi dell’ISI Barga e coordinato dal Comando Polizia Municipale )Progetto Educazione alla Legalità). Alle 17,30, presso il Parco degli Alpini a Barga, l’inaugurazione della “Panchina rossa contro la violenza” a cura della Commissione Pari Opportunità e illuminazione di rosso del monumento dedicato agli Alpini
A seguire fiaccolata contro la violenza per le vie di Barga fino a Piazza del Teatro per raggiungere la panchina rossa del gruppo “Le donne di Barga”
Lascia un commento