Da martedì nuovo peggioramento del tempo. Neve sopra i 1000 metri

-

Dopo una giornata essenzialmente stabile per aprire il fine settimana, da domani sono attesi in sequenza i passaggi di altre perturbazioni e soprattutto giorni con ancora temperature propriamente invernali. Già questo martedì il primo peggioramento del tempo con anche un po’ di freddo.

Per lunedì 27 novembre, cielo sereno e temperature stazionarie o in lieve aumento le massime.

Per martedì 28 novembre, molto nuvoloso o coperto con deboli piogge sparse dal pomeriggio; deboli nevicate oltre i 1000 metri in Appennino. Attenzione: non sono esclusi episodi di neve o pioggia congelantesi (gelicidio) al suolo sui fondovalle della Lunigiana e Garfagnana. Minime stazionarie o in locale diminuzione con gelate sulle zone interne, massime stazionarie o in locale diminuzione. Giornata fredda.

Per mercoledì 29 novembre, ulteriore peggioramento con cielo molto nuvoloso su tutta la regione; piogge e rovesci diffusi. Neve sull’Appennino oltre 1200 metri di quota. Tendenza ad attenuazione delle precipitazioni in serata.
Temperature in aumento, sensibile nei valori minimi.
Per giovedì 30 novembre, temporaneo miglioramento, nuvolosità variabile e residui piovaschi a carattere sparso. Temperature in calo.

La tendenza per venerdì prevede anche la possibilità di nevicate a quote collinari nel nord della Toscana, ma per quanto ci riguarda è troppo presto per parlarne.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.