Pressione in aumento con tempo stabile anche per questo sabato, poi, un peggioramento del tempo comincerà a fare capolino dalla giornata di domenica e sarà più evidente per il lunedì. Da giorni da più parti si parla della possibilità di nevicate a bassa quota, ma per quanto riguarda il nostro territorio per il momento tali possibilità sembrano escluse, salvo variazioni registrabili tra sabato e domenica, mentre è più probabile che la neve possa cadere sui rilievi appenninici . Sarà comunque una giornata fredda ed anche ventosa quella di lunedì. Anche nella notte tra venerdì e sabato previste temperature in calo sensibile.
Domani proporremo una approfondimento sul lunedì.
Per sabato 11 novembre, sereno o poco nuvoloso. Locali banchi di nebbie durante la notte e le prime ore della mattina nei fondovalle. Minime in netta diminuzione (localmente prossime a 0 gradi nei fondovalle), massime stazionarie o in aumento in montagna.
Per domenica 12 novembre, parzialmente nuvoloso in mattinata. Tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità dal pomeriggio con possibilità di deboli piogge sparse.
Massime in lieve calo, minime stazionarie.
Lunedì 13 novembre, molto nuvoloso con piogge e temporali. Neve fino a bassa quota in Appennino, in particolare però sui versanti emiliano-romagnoli e non su quelli toscani. Venti forti settentrionali con raffiche di burrasca. In sensibile calo le massime.
Lascia un commento