Leonardo Mazzei, del Comitato per l’Attuazione della Costituzione Valle del Serchio, torna ad intervenir e a poche ore dal referendum in cui i cittadini saranno chiamati ad esprimersi per un sì o per on no alla fusione dei comuni di Fosciandora, Pieve Fosciana e San Romano, per schierarsi ancora una volta per il no e per criticare l’operato dei sindaci dei tre comuni ed attaccarli per aver rifiutato, a suo dire, il confronto pubblico in un dibattito televisivo sull’emittente Noi TV:
“Che gli argomenti del Sì alla fusione dei tre comuni di Pieve Fosciana, Fosciandora e San Romano fossero deboli già lo sapevamo. Ma il comportamento comico quanto codardo dei tre Sindaci in questione ce l’ha confermato alla grande – dice tre le altre cose- Nella scorsa settimana si è mossa NOI TV, proponendo un dibattito televisivo con la partecipazione del pubblico. Nell’ultima sera di campagna elettorale si sarebbero confrontati da una parte i tre Sindaci, dall’altra tre rappresentanti del NO. Il pubblico avrebbe potuto intervenire e fare domande.
Ottima cosa, a nostro modesto giudizio, ma per nulla gradita dai Sindaci fusionisti. In un primo momento hanno chiesto di anticipare il confronto a giovedì pomeriggio, registrando il dibattito e rendendo di fatto impossibile la partecipazione del pubblico. Poi, dopo che noi avevamo accettato anche questo spostamento, hanno semplicemente deciso di darsela a gambe.
Che i loro argomenti siano assai più fragili di quel che vogliono far credere? Noi ne siamo certi da sempre, ma adesso ognuno può giudicare con il proprio cervello”.
Tag: referendum san romano, pieve fosciana, fusione, fosciandora
Lascia un commento