Dopo la sfortunata trasferta in Valdarno, le ragazze del Filecchio colgono la prima e meritata vittoria nella prima gara casalinga della stagione. Vincono infatti 3-2 contro il Versilia calcio, una delle tre compagini della provincia di Lucca partecipanti al campionato di serie D femminile.
Bella prova davanti al pubblico amico (numeroso) sciorinando una prova maiuscola se si considera lo svantaggio iniziale grazie al repentino gol ospite al 6° di Camilla Angeli. Ci ha pensato una Paoli in giornata di grazia a riportare il risultato in parità’ prima della fine dei primi 45′ permettendo cosi a tutta la squadra, di affrontare la ripresa con determinazione tanto da segnare ancora con l’attaccante giallo verde una doppietta al 49° e 58° tra gli applausi convinti dei molti tifosi presenti. Versilia che accorcia le distanze al 70° con Blumetti riaprendo la gara che però le filecchiesi a denti stretti portano al termine amministrando bene il gioco e sfiorando anche la quarta segnatura.
Bella conferma dunque per le ragazze del duo Mazzanti-Passini dopo la sconfitta di San Giovanni Valdarno, dove le ragazze giallo verdi sono state scippate a tempo scaduto di un risultato di parità’ che già sarebbe stato avaro di meritocrazia per quello espresso sul campo.
Domenica prossima trasferta a Vinci… per vincere… Real permettendo!
Filecchio fratres femminile: Bertolacci, Dini ( Motroni), Marigliani, Zappelli( Fabbri), Angeli Carolina, Villani, Rossi (Fazzi), Muzzarelli, Paoli, Moni, Franchi( Cosimini) a disp. Marchetti, Bigiarini, Tazioli all. Mazzanti
Versilia calcio: Costa, Nari, Maffei, De Sanctis (Di Gaudio), Buselli,Donadio( Lazzoni), Angeli Camilla, Belloni, Bertoloni, Lazzarotti, Blumetti a disp. Coudjoe, Fantinato, Iuliano, Bondielli, Terzoni all. Rossi
reti: al 6° Angeli Camilla, al 40° 49° e 58° Paoli, al 70° Blumetti
Tag: filecchio women
Lascia un commento