BARGA – Nell’ambito della “Settimana mondiale dell’allattamento”, promossa ogni anno dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – UNICEF nella prima settimana di ottobre, l’Azienda USL Toscana nord ovest ha organizzato in ogni territorio iniziative volte a promuovere e sostenere la cultura dell’allattamento al seno.
Nell’ambito territoriale di Lucca hanno fatto registrare una grande partecipazione i due eventi che si sono svolti nello scorso weekend, venerdì 6 ottobre nella sede del Consultorio alla Cittadella della Salute “Campo di Marte” di Lucca e sabato 7 ottobre nella struttura di Ostetricia dell’ospedale “San Francesco” di Barga.
In particolare, venerdì 6 ottobre al “Campo di Marte” – nelle stanze al secondo piano dell’edificio B dove si svolgono anche i corsi di accompagnamento alla nascita – si è svolto un incontro per parlare di sostegno all’allattamento all’interno del nucleo familiare.
Insieme alle ostetriche, ai pediatri e a tutto il personale del settore materno infantile hanno partecipato all’iniziativa mamme e papà, ma anche altre persone che hanno deciso di condividere questo simpatico momento.
Il personale del settore materno infantile della zona Valle del Serchio, invece, ha accolto la cittadinanza sabato 7 ottobre direttamente nella struttura di Ostetricia dell’ospedale “San Francesco” di Barga, in cui (in collaborazione anche con il Comune di Barga) è stato allestito uno spazio informativo per il sostegno dell’allattamento al seno. Sempre in Ostetricia si sono svolti anche un piccolo rinfresco ed il flash-mob “Allattiamo in gruppo”.
Tag: barga, san francesco, ostetricia, allattamento al senso
Lascia un commento