Dopo le prevalenti condizioni di stabilità della giornata di mercoledì, domani, giovedì, avvicinamento di una perturbazione atlantica all’Italia settentrionale cui si assoceranno frequenti precipitazioni sul nord ovest della Toscana, più intense e abbondanti sui rilievi. Meglio nella giornata di venerdì che comunque prevede nuvole; nella serata è poi atteso un nuovo peggioramento che potrebbe interessare diffusamente anche il sabato (tutto da confermare comunque).
Per giovedì 14 settembre, molto nuvoloso con frequenti piogge, più insistenti e abbondanti sui rilievi; raffiche molto forti sui crinali appenninici (80-100 km/h). Le temperature massime saranno stazionarie ed anche le minime saranno senza particolari variazioni.
Per venerdì 15 settembre, in prevalenza nuvoloso con possibilità di rovesci a carattere sparso, localmente temporaleschi,. In serata tendenza a peggioramento con precipitazioni sparse. Possibile generale peggioramento in nottata (da confermare).
Per sabato 16 settembre tempo instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale (evoluzione da confermare).
Lascia un commento