Una vasta saccatura di origine nord Atlantica si spinge fino alla penisola Iberica, continuando ad alimentare un minimo di bassa pressione sul Mar Ligure con conseguente afflusso di aria umida e a tratti instabile, in particolare tra la sera di oggi, venerdì, e il mattino di domani, sabato. Nuovo peggioramento nell’ultima parte di sabato fino alla prima parte di dopodomani, domenica.
Per venerdì 15 settembre, nuvolosità variabile a tratti intensa ed associata a brevi e locali rovesci, più probabili nelle zone interne. In serata tendenza a peggioramento, più accentuato durante la notte Massime pressoché stazionarie.
Per sabato 16 settembre, nella notte rovesci e temporali anche intensi su gran parte della regione; miglioramento nel corso della mattinata. Nuovo possibile peggioramento dal tardo pomeriggio-sera.
temperature in ulteriore lieve diminuzione, in particolare le minime.
Per domenica 17 settembre, variabile in mattinata con residui addensamenti sulle nostre zone i associati a locali e brevi piovaschi. Ulteriore attenuazione della nuvolosità nel pomeriggio, salvo addensamenti più consistenti che potrebbero interessare anche la nostra zona in serata.
temperature stazionarie o in lieve diminuzione.
Lascia un commento