Torna di scena l’instabilità. Oggi, Martedì, modesto calo della pressione sul Mediterraneo centrale per l’approssimarsi di una perturbazione che interessa il nord-Italia. Domani aumento dell’instabilità con possibili rovesci sparsi che potrebbero interessare anche le nostre zone. Se così fosse si tratterà comunque di poca roba, mentre qualcosa in più potrebbe esserci per venerdì con qualche probabilità maggiore di pioggia. C’è una buona notizia: da giovedì le temperature massime, dopo questo caldo intenso, sono attese in calo.
Vediamo nel dettaglio le previsioni: per mercoledì 9 agosto, parzialmente nuvoloso sulle zone centro-settentrionali, dove non si escludono rovesci o locali temporali, nel pomeriggio, nell’interno.
Minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo, su valori comunque superiori alle medie in molte località dell’interno.
Per giovedì 10 agosto invece, cielo in prevalenza nuvoloso con possibilità di rovesci o temporali sparsi in estensione dalla costa al resto della regione. Non è escluso che da noi i fenomeni siano quasi assenti. Buona notizia, il probabile calo delle massime soprattutto nelle zone dell’interno.
Per venerdì 11 agosto si prevede cielo nuvoloso con possibilità di locali rovesci e temporali. Temperature in ulteriore sensibile calo con massime generalmente inferiori a 30 gradi.
Per il sabato invece la tendenza fa pensare ad una giornata di nuovo di tempo bello.
Lascia un commento