Una perturbazione sulla Francia tende a muoversi oggi verso il Mediterraneo centrale con peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia centro-settentrionale. Per quanto ci ruguarda, dopo la pioggerella di stamani, inutile per risolvere i problemi di siccità, atteso calo delle temperature e per venerdì forse ancora un po’ di pioggia.
Per giovedì 10 agosto: nuvolosità variabile sulle zone centro-settentrionali con possibilità di rovesci o temporali sparsi. Venti inizialmente deboli da sud in rotazione a ovest, sud-ovest dal pomeriggio e in rinforzo fino a forti sulla costa centro-settentrionale e sui crinali; temperature in diminuzione, specialmente nelle zone interne.
Per venerdì 11 agosto: nuvolosità variabile sulle zone nord occidentali con possibilità di rovesci o brevi temporali. Venti moderati o forti di Libeccio con rinforzi di burrasca sulla costa e rilievi.
Temperature ancora in ulteriore sensibile calo con massime inferiori ai 30 gradi.
Per sabato 12 agosto: cielo poco nuvoloso con qualche nube più consistente al pomeriggio sulle zone interne associata a isolati rovesci. Sereno in serata.
Venti moderati settentrionali e temperature minime in ulteriore calo; massime in aumento ma su valori ancora gradevoli.
Per i giorni precedenti il Ferragosto si prevede tempo buono.
Lascia un commento