Il grande caldo ci lascerà da domenica sera

-

L’estate del 2017, e soprattutto il mese di agosto, saranno ricordati negli anni per le giornate caratterizzate da caldo molto intenso con valori di temperatura assolutamente eccezionali, sia per i valori in sé sia, soprattutto, per la persistenza dell’ondata di caldo.

Dopo giorni e giorni in cui il termometro non si è discostato, nei valori massimi, dai 38 ed addirittura 40° ecco che, all’orizzonte, si profila un abbassamento delle temperature nell’ordine di 6-8° alla quota di 1500 m. Questo farà tornare i valori diurni 32-35 gradi: farà ovviamente ancora molto caldo ma la differenza con i giorni passati sarà tangibile.

L’ondata di caldo eccezionale, quindi, terminerà con la serata di domenica 6 agosto ma il caldo continuerà almeno per altri due o tre giorni e se pure, come già detto, con valori decisamente meno opprimenti. Da metà settimana, poi, da valutare la possibilità dell’ingresso di aria più fredda con conseguente sfuriata temporalesca sulla nostra penisola. Ovviamente questa ipotesi necessita di Conferme nei prossimi aggiornamenti

Sabato 5 domenica 6 agosto: ancora molto caldo con valori massimi prossimi ai 38 40°. Dal pomeriggio di domenica I valori in quota inizieranno a diminuire.

Lunedì 7 agosto: giornata ancora soleggiata con temperature massime non superiori ai 35°

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.