In una cornice veramente bella, forse uno degli angoli più “barghigiani” dell’antico castello quale è piazza San Felice, ai primi di agosto è andata in scena una serata speciale, ormai appuntamento fisso dell’estate barghigiana. Sotto la direzione di Graziella Cosimini, una garanzia quando si tratta di cose di Barga e per Barga fatte bene, si è tenuta la nuova edizione di “Voci e tradizioni del Barghigiano” appuntamento di apertura del programma per celebrare il 200° anno di vita dell’Arciconfraternita di Misericordia di Barga.
Una bella cornice ed anche un pubblico delle grandi occasioni, forse più di 200 persone, per un affluenza come non si era mai vista per questo evento.
Prima di fare la cronaca dell’evento vogliamo ricordare il prossimo appuntamento con l’Arciconfraternita che sabato 19 agosto nella chiesa di S. Felice presenta alle 16 la mostra ed il libro “L’Arciconfraternita di Misericordia di Barga compie 200 anni”
Torniamo ai primi di agosto, alla data del 5. La serata proponeva musica, poesia, letteratura, ricordi della vita barghigiana. Per la parte musicale di scena il soprano Sally Li, barghigiana a tutti gli effetti anche nel gradimento del pubblico per le sue prove di altissimo livello; insieme all’eccellente pianista Julian Evans che ha strappato convinti applausi per la sua performace. Hanno non poco reso onore e qualificato la bella serata.
(il resto del resoconto lo troverete sul prossimo numero (agosto-settembre) del Giornale di Barga)
Tag: Graziella Cosimini, serata misericordia, santino agostini, cristofano gonnella
Lascia un commento