Pressione in ulteriore temporaneo aumento tra oggi, sabato, e domani, domenica, con modeste condizioni di instabilità nel pomeriggio di oggi sulle zone interne, dove non si escludono isolati brevi rovesci.
Tra le novità per i prossimi giorni, la possibilità di maggiore instabilità per il giorno di lunedì, il giorno in cui a Barga si comincia a celebrare il Patrono San Cristoforo con la solenne processione. Per la serata però il tempo dovrebbe essersi rimesso. Ne riparleremo.
Per sabato 22 luglio in mattinata da nuvoloso a molto nuvoloso per nubi basse. Graduale attenuazione della nuvolosità dal pomeriggio fino a cielo poco nuvoloso; temperature massime in calo sulle zone interne settentrionali, stazionarie altrove, con punte di 33-34 gradi.
Per domenica 23 luglio, nuvoloso per nubi basse in mattina sul nord e lungo la costa, ma con nubi in graduale dissolvimento. Velature in transito dal pomeriggio; minime in lieve calo e massime in lieve aumento con valori superiori alla media e con disagio per l’afa.
Per lunedì 24 luglio, in mattinata nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di rovesci sparsi e locali temporali. Nel pomeriggio residue condizioni di instabilità In serata non si esclude ancora qualche residuo rovescio a ridosso dell’Appennino settentrionale.
Vento: di Libeccio in rinforzo fino a moderati o forti sul litorale settentrionale, da deboli a moderati altrove.
Temperature in calo, le massime, specie sulle zone interne.
La tendenza, per martedì parla possibilità in mattinata di ancora instabilità con rovesci sparsi sulle zone centro settentrionali, ma con schiarite progressivamente più ampie a partire dalle zone settentrionali.
Lascia un commento