L’Associazione Culturale Venti d’Arte, attiva da anni in ambito culturale per la valorizzazione delle arti e del territorio, promuovo dal 2009 il Concorso Nazionale Musicale “Fornaci in…canto” giunto alla sua IX edizione. Il Concorso, con il patrocinio del Comune di Barga, è organizzato sotto la Direzione Artistica di Massimo Salotti e con il supporto della Direttrice di Produzione: Lucia Morelli e presenta l’opportunità di esibirsi di fronte ad un pubblico e ad una giuria di qualità.
“Fornaci in..canto”, divenuto Festival crescendo in visibilità e contenuti, si è dimostrato negli anni trampolino di lancio per i Talent televisivi più importanti del panorama italiano e non solo: da “Amici” di Maria de Filippi; a “Sanremo Giovani” da “Mezzogiorno in Famiglia” a “Castrocaro Voci Nuove”; da “Io Canto” a “The Voice Italia”, fino allo stesso “X Factor”, consacrazione della giurata storica Emma Morton.
Fra i suoi ospiti: Andrea Agresti, Dolcenera, Daniele Groff, Morgan ICS, Emma Morton, Marco Voleri…
Il Concorso, che si terrà in piazza IV Novembre a Fornaci di Barga nelle serate del 27, 28 e 29 luglio, è aperto a cantanti e cantautori ed è suddiviso nelle tre categorie Canto, Cantautori, Kids (under 14). Tra i premi, le borse di studio in denaro permetteranno ai vincitori di proseguire il proprio percorso di perfezionamento musicale. Tra le novità la presenza sul palco, la sera della finale, di una band che accompagnerà live i finalisti, oltre alla presenza di prestigiosi ospiti musicali del panorama italiano ed internazionale.
Fornaci
Piazza IV novembre
27, 28 e 29 luglio
21-24
333 7355237
info@fornacincanto.com
www.fornacincanto.com
Tag: fornaci in...canto, lucia morelli, musicraiser, andrea maestrelli, crowfounding, festival, massimo salotti
Lascia un commento