Dalla sera di domani, venerdì, transito di un fronte freddo cui si assoceranno precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale.
Vediamo nel dettaglio le previsioni.
Per giovedì 29 giugno: nuvoloso durante la notte e in mattinata con residui rovesci e temporali sparsi. Dal pomeriggio spazio per ampie schiarite, con le precipitazioni che tenderanno a isolarsi sui rilievi.
Venti ancora tra moderati e forti di Libeccio con fino localmente a 80-110 km/h sui crinali appenninici e sui versanti che guardano l’Emilia-Romagna.
Temperatura in calo, più sensibile nei valori massimi.
Per venerdì 30 giugno: inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con tendenza a rapido aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso nel corso del pomeriggio, quando saranno possibili deboli precipitazioni sparse, in particolare sulle aree centro-meridionali e sui rilevi. Generale peggioramento in serata con rovesci sparsi e locali temporali. temperature minime in lieve calo.
La tendenza: per sabato variabile nella prima parte della giornata con residue e isolate piogge sulle zone interne. Tendenza a graduale miglioramento nel pomeriggio. Temperature stazionarie. Domenica pvariabile con possibilità di isolati rovesci in particolare sui rilievi.