Laa decisione dell’organizzazione del Circolo sportivo del Campone di Fornaci, di vietare l’accesso ai cani ha suscitato,m ad appena due giorni dall’apertura un’acvcesa discussione. Tutto nasce da un post pubblicato sulla pagina Facebook “Sei di Fornaci di Barga…”
Uno degli amministratori della pagina ha chiesto se “la mossa di vietare l’accesso ai cani è azzeccata oppure no?”. I commenti, in negativo e in positivo, in chi era d’accordo ed in chi no, si sono susseguiti a decine ed il dibattito ha anche scatenato una azzardatissima analogia storica, su quando l’ingresso, tanti anni fa, era riservato ai soli impiegati ed ai non operai. Altri tempi quelli, che fanno parte del passato, e che sicuramente niente hanno a che vedere con questo regolamento.
“Capisco che se ne discuta. Non abbiamo niente contro i cani e contro alcun animale – è stata comunque la risposta che ci ha dato il presidente del Judo Club Fornaci, Ivano Carlesi –solo una scelta presa dal consiglio direttivo per salvaguardare l’area dal punto di vista igienico-sanitario. Questa è un’area frequentata da mamme e da bambini piccoli ed abbiamo ritenuto che proprio per questo dovessero essere eliminati tutti i possibili rischi legati ai bisogni dei nostri amici a quattro zampe. Vista anche la presenza di un campo da beach volley in sabbia e di un grande prato dove già in questi giorni i bimbi piccoli stanno giocando. La nostra dunque solo una decisione dettata dal voler garantire la sicurezza ed in questa, lo ribadisco, non c’è nessuna recriminazione nei confronti degli animali”.
Lascia un commento