Il primo weekend del mese di maggio si aprirà all’insegna delle nubi, del cielo grigio e della pioggia che cadrà un po’ per tutta la giornata ed in maniera più intensa nella seconda parte del pomeriggio e nella sera.
Si tratterà di un passaggio piuttosto veloce di una perturbazione proveniente da ovest, peggioramento che si risolverà già nella notte su domenica lasciando spazio a schiarite sempre più ampie ed ad un cielo nuvoloso sin dalle prime ore dell’alba e per tutta la giornata festiva.
Un nuovo peggioramento è previsto nella giornata di lunedì anche se questo avrà caratteristiche di instabilità, saranno quindi precipitazioni meno diffuse e peggio distribuite rispetto al passaggio perturbato di sabato.
Per il prosieguo sarà da seguire con attenzione una profonda zona di bassa pressione che si scaverà sull’ovest del continente a partire da metà della prossima settiman; che, con i suoi movimenti, influirà per diversi giorni sul tempo di gran parte del continente.
Sabato 6 maggio: giornata grigia e ce lo nuvoloso sin dal mattino con precipitazioni possibili. Con il passare delle ore tendenza ad ulteriore peggioramento con rovesci tra metà pomeriggio e serata. Migliora velocemente nella notte su domenica
Domenica 7 maggio: al mattino ancora qualche possibile ma tendenza a rapido miglioramento con cielo sereno per tutta la giornata
Lunedì 8 maggio: al mattino tempo discreto, aumento delle nubi con il passare delle ore con rovesci sparsi Al pomeriggio. Migliora in serata.
Lascia un commento