Il Barga retrocede in terza categoria

-

Finale amarissimo per il Barga nella gara di finale playout al ” Moscardini ” contro la Pieve San Paolo, la squadra lucchese riesce nell’ impresa di espugnare lo stadio barghigiano vincendo per 2 – 1 condannando così gli azzurri alla retrocessione in terza categoria.
Grande amarezza in tutto l’ambiente sopratutto per la prova al di sotto delle aspettattive nella gara più importante della stagione.
Venendo alla cronaca dopo un inizio di studio, la squadra lucchese alla mezzora sblocca il risultato con una magistrale punizione di Moriconi sulla quale nulla può il portiere Papeschi. Razione rabbiosa del Barga che sfiora il pareggio in due circostanze per poi arrivarci con Gavazzi tra il tripudio generale dei tifosi.
Nella ripresa cala il ritmo ma il Barga non riesce mai a rendersi pericolosa e così i lucchesi sorprendono la retroguardia barghigiana trovando il gol del 2-1. Mancano pochi minuti alla fine, saltano tutti gli schemi, il Barga si getta in avanti con tanto cuore ma poche idee, i lucchesi in contropiede sfiorano il tris, nel recupero al 94° il Barga potrebbe trovare il pari ma il difensore Wurach su un traversone non riesce per un capello ad arrivare alla deviazione vincente.

Ora l’unica speranza che rimane è il ripescaggio in seconda categoria, molto probabile, come successe proprio anche al Gallicano la scorsa stagione.
Intanto la società pensa al futuro e nei prossimi giorni deciderà i programmi per la stagione 2017/2018.

Questa la formazione del Barga: Papeschi,Nardini,Frugoli(Puccetti),Mutigli (Silvestrini),Wurach,Gavazzi,Giusti,Di Lorenzo,Iacopi(Poletti),Bagatin,Piacenza.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.