Sabato 27 e domenica 28 Maggio a Quiliano (Savona) si è disputato il 5° Campionato Nazionale Master di Karate. L’importante manifestazione ha riscosso, come nelle precedenti edizioni, un grande successo con l’adesione di 101 società con un totale di 204 atleti partecipanti di cui 81 iscritti nella specialità Kata e 123 nel Kumite.
La società Goshin-do Karate di Barga ha partecipato alla gara di Kata individuale programmata per sabato pomeriggio con tre atleti: Mario Bertoncini, Alessandro Nardi e Gianluca Tognarelli.
Nonostante le buone prove, Gianluca e Mario sono stati poco fortunati nei ripescaggi e si sono dovuti accontentare di modeste posizioni in classifica che comunque hanno dato punti alla società.
Alessandro invece è riuscito a vincere tutte le eliminatorie che lo hanno portato in finale contro il forte atleta di livello internazione che aveva battuto per la prima volta agli open di Toscana. Purtroppo in questa occasione ha dovuto cedergli l’oro e “accontentarsi” della piazza d’onore e del titolo di vice campione italiano di categoria.
Con questa sua performance più quelle di Mario e Gianluca, il Goshin-Do è salito sul secondo gradino del podio per il Kata maschile.
Lascia un commento