Dopo la passata di pioggia della giornata di ieri con cumulate medie intorno ai 15 mm, il tempo sta migliorando è e si manterrà bello e stabile almeno sino a gran parte della giornata di domenica quando, gradualmente, le correnti ruoteranno nuovamente dai quadranti sud occidentali apportando un nuovo aumento della nuvolosità; che sarà sintomo di un nuovo peggioramento che, almeno stando alle carte di questa mattina, ci interesserà direttamente proprio nella giornata festiva di lunedì 1 maggio.
Dobbiamo tuttavia precisare che, proprio riguardo all’entità di tale possibile peggioramento, la distanza temporale e tale che, piccole variazioni, possono modificare in maniera importante la previsione e per questo sarà necessario darci una conferma nella mattinata di domenica.
Allo stato attuale, nello scrivere questo articolo, non possiamo che attenerci a quello che le elaborazioni vedono ovvero una giornata grigia e nuvolosa con precipitazioni possibili da metà mattina fino a metà pomeriggio, prima di un nuovo miglioramento.
Si tratterà, tuttavia, di un passaggio piuttosto veloce e poco incisivo. Proprio per questo vi raccomandiamo di seguire gli aggiornamenti nella giornata di domenica.
Vediamo in dettaglio tempo “che farà” in questo lungo weekend festivo:
Venerdì 28 aprile: ancora qualche addensamento residuo, soprattutto al pomeriggio ed in montagna, che potrà dare luogo a brevi precipitazioni. Deciso miglioramento nella serata. Temperature in calo
Sabato 29 e domenica 30 aprile: giornate belle, ben soleggiata e con temperature in netto aumento nei valori massimi. Un po’ di freddo al primo mattino
Lunedì 1 maggio: cielo nuvoloso sin dal mattino con tendenza ad arrivo delle precipitazioni da metà mattinata, possibile fino ha metà pomeriggio. Nuovo miglioramento nella notte su martedì (da confermare)
Lascia un commento