In occasione del seminario sulla difesa personale con il metodo innovativo Keysi che si terrà sabato 8 aprile presso la palestra Judo Club Fornaci sarà presente il maestro Cristiano Greco, responsabile italiano di questa disciplina riconosciuta a livello mondiale come uno dei migliori metodi per la difesa, un mix di arti marziali che lavora sulle dinamiche corporali e sulla motivazione personale per difendersi da uno o più aggressori.
Il metodo Keysi nasce dal maestro Justo Dieguez che attraverso la sua accademia in Spagna dove ha creato varie scuole in tutto il mondo. La palestra Judo Club, sempre attenta alle problematiche della società moderna, oltre a svolgere una grande attività sportiva e formativa per i giovani nelle arti marziali tradizionali, ha creato ormai da oltre 20 anni un settore specifico dedicato alla difesa personale.
I corsi di difesa personale MGA, rompendo i tradizionali schemi di marzialità e adottando metodi come il Krav Maga e altre discipline non sportive mirate anche all’uso corretto di accessori nati per proteggere una persona, danno una risposta concreta ad un’utenza sempre più attenta alla propria sicurezza e sono facilmente praticabili anche da persone che non hanno una preparazione atletico-sportiva.
La frequenza con cui la cronaca porta alla luce violenze e aggressioni effettuate da più persone o dal “branco” con atti di bullismo e violenze, ha portato il presidente del Judo Club Ivano Carlesi, presidente, a spronare i propri istruttori ad andare alla ricerca di innovazione e risposte concrete a queste quotidiane preoccupazioni.
Ne è nato così un team di lavoro per il comparto della difesa personale composto da insegnanti di diverse discipline: il maestro Marco Gigli campione sportivo europeo e italiano nella specialità judo; Luca Micheli proveniente dal Karate II dan, istruttore di terzo livello di Krav maga e promotore responsabile per la zona della Garfagnana e Lucchesia della federazione F.I.K.M. Ttalia e con Donovan Bertoncini, istruttore e preparatore di Muay thai.
Cercando sempre sistemi innovativi di lavoro, nel 2016 è iniziata la collaborazione con il maestro di Keysi Cristiano Greco che ha formato l’istruttore Luca Micheli facendogli acquisire la qualifica per la divulgazione del Keysi in media valle e Garfagnana sempre sotto la sua costante presenza e direttiva.
L’incontro di sabato 8 aprile con il maestro Greco è il secondo che il judo club organizza, ospitando con grande stima e riconoscenza questo docente serio e professionale.
Tag: Fornaci, Judo Club Fornaci, ivano carlesi, palestra, keysi, cristiano greco
Lascia un commento