Grazie anche alla rinnovata spinta della Pro Loco di Barga e del suo vulcanico presidente Claudio Gonnelli, con il supporto validissimo di ArtCom Barga e con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, è stata un successo, soprattutto in presenze, ma anche in gradimento, la bella giornata di gioco e festa che ha accompagnato Barga per la ricorrenza delle Quarantore e della domenica delle Palme, lo scorso 9 aprile.
Oltre al mercatino dell’artigianato, ancora in attesa dell’edizione 2.0 prevista per il prossimo mese, Barga è stata caratterizzata da un bel pomeriggio dedicato a bambini e ragazzi con tanti giochi in piazza Pascoli. Il tutto, come detto, organizzato in modo particolare da Pro Loco e Commercianti che hanno offerto ai bambini alcune ore di gioco e di divertimento con tante belle iniziative, a cominciare dai giochi tradizionali come il rotolino ed il tiro ai barattoli, fino a tante belle novità, ma anche giochi di legno, animazioni varie, truccabimbi. In piazza Pascoli anche gli stand di tante associazioni di volontariato locale a promuovere le proprie realtà.
Piazza Pascoli è stata riempita di bambini, ragazzi e genitori e l’atmosfera era particolarmente vicace e bella. Poi, grazie al negozio dell’Erina che ha organizzato questa idea insieme alla Pro Loco, sorpresa finale per tutti i partecipanti, con ritrovo sotto il ponte Lombardini per uno spettacolare lancio di palloncini colorati con all’interno anche alcuni premi a sorpresa, offerti proprio dalla Cartoleria da Erina, che proprio con la domenica delle Palme ha anche inaugurato un nuovo angolo espositivo sempre in largo Biondi con tanti interessanti prodotti a metà prezzo, da quadri e cornici a borse ed altri oggetti.
Quello del lancio dei palloncini è stato un altro bel momento di un pomeriggio riuscito in ogni particolare e che ha regalato a tutta Barga una bella atmosfera di festa e di aria di primavera.
Un bravo tutti gli organizzatori se lo meritano davvero!
Lascia un commento