Dopo un fine settimana con il tempo che si è mantenuto per lunghi tratti nuvoloso, seppure asciutto, il primo giorno della nuova settimana inizierà all’insegna del sole, fatti salvi i soliti addensamenti pomeridiani in montagna.
Ad ovest, tuttavia, un profondo mutamento delle condizioni metereologiche è gia in atto con una profonda saccatura che, durante i prossimi giorni, tenderà a muoversi verso est andando così ad interessare direttamente anche la nostra Penisola.
Le prime avvisaglie del cambiamento del tempo le avremo a partire da domani (martedì) quando le correnti si disporranno da sud ovest e le nostre zone risentiranno di un passaggio di nubi basse, compatte, che potranno dare luogo a qualche debole precipitazione.
Il peggioramento più intenso arriverà nella giornata di mercoledì con il passaggio di un fronte è perturbato che darà luogo a rovesci, localmente anche forti, ed a qualche possibile temporale.
Il maltempo dovrebbe prolungarsi anche alla successiva giornata di giovedì ma su questo ci ritorneremo nel prossimo aggiornamento previsto tra un paio di giorni
Lunedì 24 aprile: giornata tranquilla con schiarite ampie al mattino ed addensamenti anche intensi al pomeriggio soprattutto in montagna.
Martedì 25 aprile: cielo molto nuvoloso con qualche possibile debole precipitazione non esclusa. Temperature in sensibile rialzo soprattutto nei valori minimi
Mercoledì 26 aprile: giornata perturbata con molte nubi e precipitazioni in arrivo a partire da ovest con forti rovesci, sopratutto al mattino e qualche temporale non escluso.
(foto Giuseppe Luti)
Lascia un commento