Sofferta vittoria del Giesse, che nell’ultima gara casalinga piega 1-0 l’ostico Gallicano. La partita è sicuramente resa molto più complicata dall’inferiorità numerica dal 24′ del primo tempo, quando Mele stende un avversario lanciato a rete per l’inevitabile rosso.
Quattro minuti dopo Martinelli sfiora il gol con un colpo di testa a lato su calcio di punizione laterale di Turri. Al 33′ ci prova Daja su punizione ma la palla è alta. Al 39′ ancora Giesse vicinissimo al gol, con Pieri che dalla destra serve un pallone molto invitante nel mezzo, sulla palla non arriva Rinaldi ma sul rimpallo arriva al tiro a botta sicura Martinelli, sulla cui deviazione salva sulla riga di porta un difensore ospite. Al 1′ del secondo tempo bravo Bertoncini tra gli ospiti a salvare su destro ravvicinato del solito Martinelli.
All’ottavo è invece Gentosi a negare il gol al Gallicano con un intervento prodigioso. Al 16′ punizione di Martinelli, troppo lenta per impensierire Bertoncini. Al 24′ il colpo di testa di Pieri sembra a botta sicura, ma è ancora molto bravo il portiere gallicanese a respingere. La rete della vittoria barghigiana arriva però solo due minuti dopo, con la spizzicata di Pieri di testa che favorisce l’inserimento di Turri, bravo a entrare in area e a segnare con un perfetto diagonale di sinistro. Termina così 1-0, con la situazione di alta classifica che resta aperta a ogni soluzione: Giesse 54, Fidelitas 53, Segromigno 51, con però il pesante handicap di dover giocare una gara in meno degli avversari.
E tra l’altro sabato il calendario prevede un Segromigno – Giesse al cardiopalma…
Lascia per primo un commento
Lascia un commento