Alchimia Mexicana

-

Dopo gli stravizi pasquali e le scampagnate di Pasquetta, perché non concedersi un pomeriggio all’insegna della poesia e dell’arte? Da non perdere allora l’occasione di un bell’appuntamento con la poesia e l’arte, a Barga martedì 18 aprile alle ore 18 e, nella suggestiva cornice della Volta de’ Menchi, nel centro storico. Qui un insolito spettacolo: un reading di poesia messicana, con la poeta di Oaxaca Guadalupe Ángela, che ci offrirà una selezione di poesie tratte dai suoi ultimi volumi, in versione spagnola e italiana, con l’accompagnamento di chitarra e mandolino e una fantasmagoria di immagini d’arte, cultura e folklore messicano.

A seguire, non mancherà l’occasione di rifocillare il corpo e lo spirito con un autentico aperitivo messicano: tortillas, tacos, totopos, guacamole, chiles, salsa piccante e birra ghiacciata, con l’accompagnamento di sonorità messicane.

La serata è organizzata dall’Associazione CentoLumi, con il patrocinio di Comune e ProLoco, sperando possa essere la prima di una serie di iniziative dedicate alla “degustazione” della poesia, dell’arte e delle diverse culture.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.