Prestigioso quinto posto per la pittrice fornacina Francesca Cei al concorso “We are the world 2017” indetto dall’Accademia degli artisti. Il risultato di Francesca è arrivato con il quadro dal titolo “Amicizia”. Il tema da sviluppare era appunto la fratellanza e rapporto fra i popoli e l’artista fornacina, dando sfoggio all’estro che la contraddistingue, ha raffigurato due bambine che giocano tenendosi per mano con una dolcezza di movimento e una delicatezza di colori che hanno ben raccontato il senso di questa opera. Colpita favorevolmente la giuria, composta da scrittori, poeti, pittori e uno psicologo, abile nell’intuire lo spessore del messaggio emotivo scaturito dal quadro in questione.
Decine di partecipanti al concorso, a gratificare ancor di più il quinto posto di Francesca Cei che dipinge come per magia e creatività con soggetto proprio i bambini che sono pieni di curiosità e forniscono quindi all’artista sempre nuovi spunti per esternare sul quadro quello che poi in realtà è nel loro bagaglio di vita.
La vena poetica di Francesca, espressa col pennello, viene apprezzata anche dai poeti stessi; ne è testimonianza la copertina del libro di David Bergamini che riporta proprio un quadro della pittrice fornacina. Il quinto posto in un concorso qualificato come il “We are the world” è il giusto riconoscimento per l’abnegazione con cui da un ventennio Francesca Cei tiene alto il livello qualitativo della tradizione dei pittori barghigiani.
Tag: Fornaci, francesca cei, we are the world
Lascia un commento