Rendere più sicuri gli attraversamenti pedonali di via della Repubblica. Il Comune ci prova

-

Degli attraversamenti pedonali lungo via della Repubblica a Fornaci si parla da tempo. Dopo il rifacimento della segnaletica orizzontale qualche anno fa in particolare, perché secondo alcuni abitanti ora sono troppo pochi. Ma comunque sia se ne parla anche perché la centralissima via della Repubblica, attraversata dalla trafficata SR445, su cui si affacciano gli oltre cento negozi fornacini è uno dei tratti di strada più a rischio per pedoni ed automobilisti.

E’ di questa estate l’ultimo investimento lungo via della Repubblica, purtroppo mortale; quello della signora Liuba Ricci, storica commerciante di Fornaci. Non fu investita sulle strisce pedonali ma comunque sia la sua morte è stata un’altra testimonianza di quanto sia delicata la situazione del traffico e dei pedoni lungo via della Repubblica. Gli incidenti nel corso degli anni sono stati tanti altri.

Proprio per questo l’Amministrazione Comunale ha approvato recentemente uno studio di fattibilità per la riqualificazione del sistema viario lungo la SR ì445 a Fornaci. Studio di fattibilità che ora permetterà di partecipare alla richiesta su un bando regionale per azioni sulla sicurezza stradale.

In pratica il Comune vorrebbe intervenire con una serie di accorgimenti tecnici e segnaletici nel rendere più evidenti e più sicuri gli attraversamenti pedonali esistenti. Lo studio di fattibilità approvato prevede un intervento per un totale di 100 mila euro di lavori.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.