Punteggio tennistico quello che il Barga ha subito ieri ad Altopascio ( 6-1 ), ed era già successo quest’anno nella trasferta di Pontecosi del 2 ottobre 2016. Non ci sono parole per descrivere una débâcle così pesante e tremenda che hanno subito gli azzurri sul sintetico di Altopascio, al cospetto di un avversario che non aveva grossi obiettivi di classifica. Una botta che sarà difficile da smaltire soprattutto nel morale, in un momento cruciale del campionato dove si decidono i destini delle squadre.
Venendo brevemente a qualche cenno di cronaca, da sottolineare la tripletta dell’ ex Pieri che ha fatto impazzire la difesa azzurra davvero irriconoscibile (pur priva dello squalificato Shehu ) con la rete di Poletti nel finale del primo tempo chiuso sul 4-1; poi nella ripresa i locali dopo essersi portati sul 6-1, si fermano per non infierire ulteriormente.
Speriamo che si sia trattato solo di una “domenica-no”; la controprova sarà domenica quando al “Moscardini” arriverà la corrazzata Atletico Lucca dell’ ex mister Moretti, reduce dalla vittoria per 3-0 in quel di Gallicano e in piena lotta playoff.
L’ imperativo per il Barga è vincere per non compromettere quello di buono che era riuscito a fare negli ultimi due mesi ( eccetto la gara di ieri !).
TAU CALCIO: Labruna, Bianchi, Lunardini, Catania, Biondi, Riccomini, Casali (Vannucci), Madda, Tognotti (Sibilia),Pieri (Filippi), Puccetti
BARGA: Papeschi, Frugoli, Gavazzi, Nardini (Puccetti),Wurach, Poletti, Cavani (Ginestrelli),Di Lorenzo, Mutigli (Bagatin), Silvestrini, Piacenza
Arbitro: Ferri (Prato)
Reti: 7°Casali 23°Pieri 25°Madda 40° Pieri 42° Poletti 58°Pieri 77° Tognotti (rig)
Tag: AS Barga, seconda categoria, tau calcio
Lascia un commento