“Nonostante la sconfitta inflitta dal Filecchio ai nostri per 2-0 grazie ai gol di Cardosi e Passini, con questa foto manifestiamo la stima e l’amicizia che ha contraddistinto tutta la partita! Grandi Ragazzi! Sempre e comunque forza Fornaci”.
Con queste parole e con la foto che pubblichiamo sopra, scattata dal nostro Vincenzo Passini in occasione del derby Fornaci – Filecchio, l’US Fornaci ha sportivamente ripreso e rilanciato le belle parole, testimonianza tangibile di grande fair-play, del suo capitano Alessio Toni (a sinistra nella foto) che aveva pubblicato la stessa immagine sulla sua pagina Facebook con le parole rivolte al capitano del Filecchio Francesco Passini (a destra):
“Complimenti per il bel gol su punizione, sei un grande capitano”.
Un bel gesto davvero quello di Alessio che nonostante la sconfitta, ha voluto complimentarsi con Passini, peraltro suo amico nella vita. In campo però, quando si gioca, l’amicizia viene in secondo piano. Prima c’è l’agonismo, la gara, la voglia di vincere e di segnare all’avversario. Francesco ci è riuscito segnando uno dei due gol che hanno regalato la vittoria al Filecchio; la seconda in questo derby ed in questa stagione tra “cugine” del campionato di Terza Categoria.
Comunque sia Alessio e Francesco si conoscono e conoscono quello che valgono: hanno vinto insieme 2 campionati di terza categoria e una coppa provinciale con il Fornaci e un campionato di terza categoria con il Sillicagnana; insieme hanno giocato all’esordio del Filecchio dopo di che Alessio ha preferito tornare a Fornaci.
Non è così usuale comunque dopo una sconfitta che sicuramente può bruciare, vista anche la rivalità tra le due formazioni, un gesto del genere nello sport, e questo è un peccato perché sempre dovrebbe essere così. Ma proprio per questo quanto detto e fatto da Alessio va sottolineato ed incorniciato. E se a Francesco, il suo amico, vanno i nostri complimenti per la vittoria, a lui vanno quelli per essere un grande sportivo.
Tag: us fornaci, alessio toni, francesco passini, derby, filecchio fratres
Lascia un commento