Dopo la vittoria del campionato provinciale e del MTB Toscana Tour per l’atleta di casa nostra Giulia Biagioni è arrivata oggi, domenica 19 febbraio, anche la consacrazione nazionale con la vittoria del Campionato Italiano! La barghigiana Giulia ha conquistato la maglia tricolore, al suo secondo tentativo, alla Gran fondo Team Sculazzo a Campagnola Reggio Emilia, gara unica del campionato italiano d’inverno marathon 2017 UISP di 42 km.
Al suo secondo tentativo perché Giulia, 25 anni, solo lo scorso anno, quando era una matricola della Mountain Bike, arrivò seconda.
Giulia si è imposta nella categoria master woman 1 affrontando con grande sicurezza un impegnativo percorso che alla fine l’ha vista tagliare il traguardo con 5 minuti di vantaggio sulle avversarie di categoria.
La bella vittoria che ha permesso la conquista della maglia tricolore è peraltro giunta alla prima gara stagionale.
Insomma davvero un bel colpo quello messo a segno da questa ragazza che nella vita lavora all’Eurospin di Fornaci ma che nella zona ormai tutti conoscono soprattutto per i suoi recenti e crescenti successi nel mondo della MTB.
Che dire di più? Una sola cosa: B R A V I S S I M A!
Tag: mtb, giulia biagioni
Lascia un commento