Non sarebbe stato uno scandalo, ma il risultato che avrebbe meglio rispecchiato l’andamento della partita, se il Filecchio avesse espugnato il campo di Castelvecchio; è terminato invece con un equo 1 a 1 l’incontro sulla carta molto insidioso per il Filecchio che interpretando la partita col piglio giusto, alla fine è stata la squadra che ha avuto le migliori occasioni e un rigore macroscopico non concesso. Passano in vantaggio i capannoresi dopo appena 8 minuti con un tiro al volo di Pistolesi ma il Filecchio c’è e torna in parità’ al 20° con un bel gol di Marchi.
Viene espulso per fallo di reazione Matteoni e da quel momento i padroni di casa diventano timorosi arretrando il baricentro facendo crescere l’ autostima nelle file della squadra di Lemmi che sfiora il vantaggio con Cardosi Massimo in mezza rovesciata. Nella ripresa è la volta di Marchi sfiorare il gol vittoria quando colpisce la traversa facendo sbattere il pallone sulla linea di porta. I locali raramente impensieriscono Wurach e quando ci provano e’ bravo a salvare il risultato con una gran parata su punizione di Gentile.
Proprio allo scadere l’ amaro in bocca ai filecchiesi lo lascia il signor Barbetta non sanzionando col penalty un netto intervento di Rocca su Montanelli. In casa Filecchio un punto che non viene disprezzato ma nel computo del match va’ sicuramente stretto ai gialloverdi.
Castelvecchio di Compito: Di Bene, Toncelli(Nocita), Luchetti(Cappelli), Matteoni, Pacini Samuele, Rocca, Gentile, Pistolesi, Tonelli(Mazzoni), Da San Biagio, Paperini a disp. Marcheschi, Cappelli all. Pacini
Filecchio fratres calcio: Wurach, Corazza, Mazzanti(Montanelli), Romiti, Rocchiccioli, Amidei(Notini), Cardosi Massimo, Cecchini, Marchi, Casillo Marco, Casillo Andrea a disp. Dinucci, Lemmi Mirco, Mazzoni, Prosperi, Magri all. Lemmi Enrico
arbitro sig. Barbetta (Pontedera)
reti: 8° Pistolesi, 20° Marchi
Lascia un commento