Aci Lucca a Fornaci di Barga per insegnare l’educazione stradale nelle scuole

-

Proseguono i corsi di educazione stradale che Aci Lucca porta nelle scuole del territorio provinciale. La delegazione con sede in via Catalani, infatti, ha avviato in questa settimana la prima delle due giornate dedicate ai bambini della scuola primaria “G. Pascoli” di Fornaci di Barga. Una mattinata di divertimento, di gioco, ma anche di studio per imparare come ci si comporta in strada, quando si è semplici pedoni e quando si viaggia in sella alla bicicletta.

Insieme ad altri membri dell’Aci Lucca, il direttore Luca Sangiorgio ha incontrato le classi quarta e quinta con le insegnanti Monica Bertieri, Annarita Marchetti, Carlotta Orsi, Antonella Cassettari, Mara Biagioni, Carmela Donnici, e ha presentato agli studenti i due percorsi di sicurezza stradale, “A passo sicuro” e “Due ruote sicure”: attraverso attività divertenti e pratiche, i bambini sono messi alla prova con i cartelli stradali e con la conoscenza delle norme di comportamento in strada.

«Dopo Lucca e Camaiore – spiega il direttore del Club lucchese – si estende ulteriormente la collaborazione con le scuole del territorio, arrivando ora anche in Mediavalle. Crediamo che il rispetto delle norme della strada sia un fatto culturale e, quindi, che il modo più efficace per veicolarlo sia rappresentato proprio dai bambini: piccoli ambasciatori delle buone pratiche, da diffondere in famiglia e replicare da grandi».

L’appuntamento con l’educazione stradale a Fornaci di Barga torna lunedì 13 febbraio con il corso “TrasportACI sicuri”, dedicato alla classe terza della primaria con i bambini e le insegnanti Sabrina Giannotti, Giuliana Nardini.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.