A Coreglia ora c’è il defibrillatore degli Amici del Cuore

-

Stamani mattina, dopo otto mesi da quando avevamo consegnato lo strumento nelle mani del Sindaco di Coreglia, grazie all’interessamento del vice Ciro Molinari abbiamo istallato il defibrillatore, donato dagli Amici del Cuore “Valle del Serchio” , nel centro storico di Coreglia Antelminelli.

Una semplice ma significativa cerimonia che ha visto la partecipazione della cittadinanza di Coreglia, del Vice Sindaco Ciro Molinari , del suo parroco Don Nando, del governatore della Misericordia di Piano di Coreglia Sergio Tardelli, di Loris D’Alfonso per i Carabinieri in pensione, con il direttivo degli Amici del Cuore al completo, il Presidente Mauro Campani, il direttore scientifico Daniele Bernardi venuto appositamente da Pisa, il vice presidente Billi Alberto, Guglielmo Donati, Piero Gonnella. Era inoltre presente la famiglia Bosi di Coreglia che ha concesso lo spazio dove è stato messo il defibrillatore.

Adesso la comunità coreglina dovrà organizzare un corso di istruzione all’uso del DAE in modo da avere a disposizione personale adeguatamente istruito e sempre disponibile in caso di necessità.

Con la messa in servizio di questo strumento si completa la “campagna defibrillatori” iniziata 3 anni fa dall’allora Presidente Guglielmo Donati.
In totale sono sei i defibrillatori donati dagli Amici del Cuore nei comuni di Barga, Coreglia e Gallicano per un impegno economico di circa 8000 euro frutto del sostegno economico dei nostri associati che ogni anno ci rinnovano fiducia attraverso il tesseramento e alcune donazioni specifiche.

Guglielmo Donati

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.