(Foto Bernard Nardini)
E’ in corso un peggioramento del tempo che già da stasera potrebbe portare qualche pioggia. Nella giornata di oggi modesto peggioramento con piogge sparse sulle zone settentrionali; domani, martedì, ulteriore peggioramento con piogge più diffuse e insistenti sul nord ovest; ulteriore peggioramento tra giovedì e venerdì con proprio venerdì indicato come la giornata, salvo ulteriori verifiche più a ridosso, con le precipitazioni maggiori.
Vediamo nel dettaglio la situazione.
Per lunedì 30 gennaio, cielo nuvoloso con possibilità di piogge sparse, generalmente deboli, più frequenti dal pomeriggio. Temperatura in leggero calo nei valori massimi.
Per martedì 31 gennaio, cielo nuvoloso o molto nuvoloso con deboli precipitazioni insistenti sui rilievi. Quota neve attorno a 1400-1500 m in ulteriore rialzo in serata. La temperatura prevede minime in aumento, massime stazionarie.
Per mercoledì 1 febbraio, cielo nuvoloso con possibilità di piogge sparse, generalmente deboli, più probabili a ridosso dei rilievi appenninici Temperature in aumento con valori al di sopra alla media.
La tendenza: cielo ancora nuvoloso con deboli piogge e neve solo sulle vette appenniniche per giovedì e da venerdì ulteriore peggioramento con cielo molto nuvoloso e precipitazioni diffuse.
Lascia un commento