Quello appena iniziato sarà un weekend a due facce: molte nubi, ma senza alcuna precipitazione, nella giornata odierna, cielo sereno per la giornata di domenica con temperature massime decisamente godibili che tenderanno ad avvicinarsi ai 10°.
Sul Mediterraneo è attiva una zona di bassa pressione che ha il suo centro motore sulle isole Baleari, bassa pressione che nelle prossime ore tenderà a spostarsi in direzione della Tunisia e quindi perderà importanza per gli effetti sul nostro territorio Per i primi giorni della prossima settimana una zona di alta pressione cercherà di imporsi sulle nostre zone ma, così facendo, richiamerà anche aria più umida da sud ovest provocando, proprio sui nostri settori, il passaggio di nuvolosità per gran parte della prossima settimana con effetti ancora da valutare.
Non c’è molto altro da dire al momento, continua questo lungo periodo di tempo monotono per le nostre zone ed al momento non si vedono sblocchi della situazione
Sabato 28 gennaio: cielo molto nuvoloso per gran parte della giornata ma senza alcuna precipitazione. Temperatura in netto aumento nei valori minimi.
Domenica 29 gennaio: cielo sereno o poco nuvoloso. Più freddo al mattino temperature miti al pomeriggio
Lunedì 30 gennaio: il mattino ancora cielo sereno con qualche gelata possibile; nel corso della giornata, ma soprattutto nella sera, tendenza ad aumento delle nubi da ovest
Lascia un commento