RICK HUTTON BAND – Venerdì 20 gennaio. Inizio concerto ore 22,00.
Rick Hutton (Liverpool, 1953) è un conduttore radiofonico, conduttore televisivo e musicista britannico, popolare per essere stato uno dei volti principali dell’emittente musicale italiana Videomusic.
Dopo essersi laureato in economia e sociologia all’università di Canterbury, nel 1978 si trasferisce definitivamente in Italia.
Sull’emittente toscana VideoMusic conduce programmi storici come Hot Line e Crazy Time.
Forma giovanissimo la sua prima band in patria, i Laurel Canyon. Arrivato in Italia, forma i The Groove. Nel 1988 incide il suo primo album da solista per la PolyGram. Successivamente forma i Tracks, con i quali incide per la Dischi Ricordi il disco What’s The Silence About. In seguito formerà la Rick Hutton Band con la quale ripropone classici soul e R&B anni sessanta e settanta.
Attualmente è uno degli speaker e vj di Radio Città Futura dove conduce quotidianamente il programma Rick’n’roll.
Dal 2011 lavora come presentatore nella TV musicale StandBY TV e nel 2015 compare in due scene della web serie Romanzo Demenziale – Matti da Legare, nel ruolo del turista inglese.
È stato per anni il presentatore del Pistoia Blues Festival, il famoso festival blues che si tiene ogni luglio in piazza del Duomo a Pistoia. Da venticinque anni è il presentatore della Soul Festival di Porretta Terme in Emilia che si tiene ogni luglio
Tag: rick hutton
Lascia un commento