Lutto nel mondo della scuola barghigiana per la improvvisa scomparsa di Maria Augusta Bonini, insegnante di 57 anni in servizio presso la scuola dell’infanzia di Barga.
Maria Augusta se ne è andata improvvisamente, a seguito di un infarto, ieri mattina; tra le braccia del marito che in quel momento era con lei nella loro casa di Barga, dove si erano trasferiti qualche tempo fa dalla Villetta, proprio per l’incarico assunto dalla insegnante due anni orsono a Barga.
La donna non si era sentita bene di prima mattina e dopo essere passata dalla direzione didattica di Barga per ritirare del materiale per la scuola – come ci dice racconta la dirigente scolastica Patrizia Farsetti – aveva deciso di rientrare a casa. Qui poco dopo l’improvviso decesso.
“Sono stata una delle ultime a parlare con lei e la prima a saperlo, commenta non nascondendo la propria commozione la capo plesso della materna di Barga Linda Di Canio – Ci eravamo lasciati proprio con l’incarico
mio di aprire la scuola e lei di andare a ritirare il materiale in direzione. Visto che non tornava l’ho cercata, ma non avendo risposta ho telefonato al marito che mi ha dato la terribile notizia. Maria Augusta era appena spirata”.
“Per me – continua la Di Canio – Maria Augusta non era solo una collega, ma una vera amica e posso davvero affermare che è stata una delle più belle favole che si sono raccontate e vissute in questa scuola.
Era una bravissima insegnante e tutti le volevano bene per il suo lavoro e per il suo impegno fatto anche di tanto amore per quello che faceva. La scuola non può che dirle grazie per quello che ha saputo dare durante questi anni”
I funerali di Maria Augusta si terranno domani alle 15 nella chiesa della Villetta. Lascia oltre al marito u n figlio e la sua famiglia ai quali questa redazione invia le sue sentite condoglianze.
Tag: barga, scuola dell'infanzia, maria augusta bonini, insegnante
Lascia un commento