Continua a vincere il GS Barga

-

Seconda vittoria di fila per il Giesse, che rimane in scia della capolista Fidelitas in vista dello scontro al vertice del prossimo sabato a Porcari.
Con questa vittoria i ragazzi di mister Chiesa si riscattano dell’unica sconfitta stagionale, subita lo scorso Ottobre con gli avversari odierni. Inizio veramente importante dei barghigiani, che tra l’ottavo e il decimo minuto di gioco collezionano tre occasioni da rete. Prima è Pieri ad essere fermato dal portiere in angolo, poi al termine di una bella combinazione Mele-Daja ancora l’estremo difensore lucchese toglie la palla dalla testa dell’accorrente Pieri, pronto a insaccare a colpo sicuro. Al 10′ poi è Rinaldi a calciare alto da nuona posizione. Al 13′ ancora il portiere bravo a togliere dall’incrocio dei pali un destro dalla distanza di Daja. Un minuto dopo ci prova Biagioni, il cui destro termina alto. Al 27′ ancora un tiro dalla lunga distanza, stavolta di Notini, con palla fuori di poco.
Passando al secondo tempo, una combinazione stretta tra Pieri e Nesi libera al tiro Bartolomei, ma un difensore ospite salva fortunosamente sulla linea di porta. Tra l’11’ e il 14′ l’arbitro decide un’espulsione diretta per parte (Mele e Prantera). Al 18′ ancora bravo il portiere ospite sulla deviazione defilata ma ravvicinata di Pieri. Al 23′ bella azione sulla sinistra di Nesi, il cui assist in mezzo è troppo lungo per la deviazione di Martinelli. Al 26′ ci prova il nuovo entrato Gaspari, il cui destro è alto. Al 33′ punizione laterale di Gaspari con il colpo di testa di Nesi che colpisce l’incrocio dei pali. Lo strameritato gol della vittoria arriva solo al 38′ con una traiettoria maligna di Pieri sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nei minuti di recupero c’è ancora tempo per un’occasione da rete di Nesi in contropiede.
Finisce 1-0, e adesso massima concentrazione per la sfida alla capolista Fidelitas Porcari.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.