Calcio amatori, il GS Barga al secondo posto

-

Nel recupero della gara prevista a Novembre ma rimandata d’ufficio per campo impraticabile il Giesse ferma la capolista Fidelitas Porcari e si porta al secondo posto, in compagnia di Fornoli e Valdottavo.
In un pomeriggio freddissimo si assiste a una partita equilibrata, con le due squadre che sono sembrate molto quadrate. Al 10′ Galloni va via a Cassettari ma Gentosi è attento a parare a terra. Al 14′ bella azione in velocità del Giesse, con Martinelli che dalla destra supera l’avversario e serve al centro Nesi che non trova la porta da ottima posizione. Al 4′ del secondo tempo è ancora Galloni il più pericoloso degli ospiti, ma calcia alto mangiandosi un gol che sembrava fatto.
Due minuti dopo comunque Porcari in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Panattoni al volo colpisce il palo, sulla palla vagante il più veloce a insaccare è Matteoli. Al 22′ pareggio del Giesse con una perla di Turri su punizione dal limite: la palla colpisce la parte interna della traversa, sbatte sulla linea e sulla schiena del portiere ed entra, per la quinta rete stagionale dell’esterno barghigiano. Tre minuti dopo il Giesse potrebbe addirittura passare in vantaggio con un colpo di testa di Martinelli su cross di Nesi, ma il portiere ospite è attento. Nel finale il destro di Fabbri a fil di palo spaventa la squadra di casa, ma il risultato non cambia, con entrambe le squadre che sembrano accettare di buon grado questo pari.
E’ solo il primo passo di un inizio dell’anno ad alta tensione, con le prossime due partite in cui il GS sarà opposto a Fornoli e Valdottavo, ossia le due formazioni appaiate con i barghigiani al secondo posto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.