Non c’è in verità molto da dire e molo da aggiungere per qunto riguarda le previsioni del tempo in questo periodo. Tutto si riassume in poche parole: permangono le condizioni di alta pressione che non fanno prevedere da qui a giorni precipitazioni.
Tempo quindi stabilissimo con, unica novità, l’afflusso di aria più fredda ed asciutta da giovedì fino alla fine dell’anno che porterà ad un minor rischio di nebbie nei fondovalle) con venti moderati di Grecale.
Ma vediamo nel dettaglio le previsioni:
Per mercoledì 28 dicembre sereno, salvo locali nebbie sulle pianure interne al mattino e inconsistenti velature in transito da nord verso sud. Per quanto riguarda le temperature in calo le minime con gelate mattutine; in lieve aumento le massime nelle zone di pianura, in diminuzione in montagna.
Per giovedì 29 dicembre cielo sereno o poco nuvoloso e temperature minime stazionarie con gelate mattutine. In deciso calo le massime, in particolare in montagna.
La tendenza conferma anche per venerdì e sabato cielo sereno o al più poco nuvoloso e temperature stazionarie per le massime e minime in lieve calo con gelate estese in pianura
Lascia un commento