Si è sentito male in aereo ed è svenuto mentre era in volo verso l’Inghilterra. Se l’è vista davvero brutta un giovane barghigiano di 34 anni, che ora è ricoverato presso l’ospedale di Birmingham per uno pneumotorace causato da un polmone collassato.
Il giovane, nei giorni scorsi, si era imbarcato a Pisa per atterrare in Gran Bretagna; doveva poi raggiungere la zona di Birmingham dove era stato chiamato in quanto specialista di macchinari industriali. Improvvisamente si è sentito male ed è svenuto. Poco dopo si è ripreso, assistito anche dal personale di volo ma, una volta atterrati, nonostante accusasse forti dolori, ha voluto continuare il viaggio ed è riuscito ad arrivare a destinazione. Qui però le sue condizioni sono peggiorate e per questo motivo è
stato alla fine ricoverato in codice rosso. Il referto è stato appunto di uno pneumotorace dovuto dal collassamento di un polmone. Un evento raro ma possibile durante il volo in aereo, causato dalla pressione e spesso anche da una predisposizione. Non è in pericolo di vita anche se i medici non gli hanno nascosto che quanto accadutogli poteva costargli la vita: la presenza d’aria all’interno del torace poteva far collassare anche l’altro polmone.
Così per fortuna non è stato e ora il giovane è ricoverato in attesa di sapere se dovrà essere operato o se dovrà attendere un recupero naturale del polmone senza bisogno di intervento.
Lascia un commento