Ore 9,20 – Anche per le scuole la situazione è tornata alla normalità. Sia alle superiori che all’Istituto Comprensivo tutti i ragazzi sono tornati regolarmente in classe e le lezioni si stanno svolgendo adesso in modo regolare. Si era diffusa anche la notizia di una chiusura delle scuole; trattasi però di notizia falsa. Le scuole sono regolarmente aperte in ttuto il territorio comunale.
Ore 8,46 – la scossa ė stata distintamente avvertita in tutta la Garfagnana ed anche nel nostro comune. per quanto riguarda le scuole, la situazione si dovrebbe risolvere entro breve con il rientro in classe di tutti gli studenti. Nei prossimi minuti si confronteranno in comune anche il sindaco, l’assessore alla protezione civile ed i tecnici comunali, ma non ci sono particolari preoccupazioni e ovviamente non vengono segnalati particolari problemi sul nostro territorio. Insomma tutto sta tornando alla normalità.
Ore 8,35- Il terremoto ha avuto come epicentro Villa Minozzo (Reggio Emilia) ed è stato di intensità 4.0.
Ore 8,30 – Una scossa di terremoto ė stata avvertita pochi minuti fa, sono le 8,30, anche nel comune di Barga. Nelle scuole del capoluogo immediatamente ė stata disposta l’evacuazione dei ragazzi che sono stati navigato ad uscire fuori dagli edifici.
Lascia un commento