Il fine settimana del Valle del Serchio calcio

-

Week-end “dolce amaro” per le squadre agonistiche della società calcistica della Valle del Serchio. Gli Allievi “A” di mister Simone Vanni sono sconfitti in casa al “Toti” di Gallicano dalla corrazzata Viareggio per 3-1 al termine di una gara dove anche qualche dubbia decisione arbitrale ha fatto la differenza. I versiliesi si sono dimostrati una compagine ben organizzata forte in tutti i reparti, mentre i nero verdi di casa non hanno saputo ripetere le belle prestazioni delle gare precedenti.

Gli Allievi “B”, falcidiati da diverse assenze per infortuni e squalifiche, escono da Pisa sconfitti per 4-0 dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0 senza quasi mai rischiare, poi nella ripresa la fatica per i garfagnini e la superiorità dei pisani hanno fatto la differenza per un 4-0 però troppo pesante e immeritato per i giovani ragazzi di mister Martini.

Identica sconfitta nel risultato per i Giovanissimi “A” impegnati a Pisa contro lo Zambra in una gara però che non contava ai fini della classifica in quanto i pisani sono “fuori classifica”.

Il mister Pellegrini con Lucchesi hanno schierato una formazione inedita dando spazio giustamente anche a quei ragazzi che fino ad oggi avevano giocato di meno. Prezioso e buon pareggio per i Giovanissimi “B” di Biagioni impegnati sabato al “Moscardini” di Barga contro il forte Viareggio, finisce 1-1 una gara giocata alla pari tra due squadre che hanno dimostrato un’ ottima organizzazione di gioco.

Benissimo gli Esordienti di Andrea Lucchesi e Alessio Santi che nell’ultima gara della fase autunnale al “Moscardini” di Barga vincono per 1-0 ed ottengono un bellissimo quinto

posto che gli da l’ accesso automatico nel campionato primaverile con le migliori dei due gironi. Un’ ottimo risultato per i due giovani istruttori che hanno saputo creare un’ ottimo gruppo, grazie anche alla preziosa collaborazione del dirigente accompagnatore Marco Fabbri, ed hanno lavorato con grande professionalità e preparazione meticolosa facendo crescere calcisticamente tutto il gruppo di ragazzi molto numeroso. Un plauso anche al settore tecnico della Valle del Serchio con Giraldi, Cecchi e Semplici che da vicino settimanalmente seguono i lavori di tutti gli istruttori sul campo.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.