E’ uscito il numero di dicembre de “l’Ora di Barga” il periodici di informazione dell’unità pastorale di Barga, san Pietro in campo e Mologno e Sommocolonia.
E’ il numero dedicato al Natale ed al natale ed al suo significato profondo è dedicato l’editoriale firmato dai sacerdoti dell’unità pastorale che vi proponiamo sotto:
I giorni del Natale ci fanno vivere ancora una volta un’esperienza straordinaria. Le chiese si riempiono, al di là dell’orario, e anche nonostante il freddo talora pungente, di fedeli che cercano qualcosa o Qualcuno.
C’è chi si lascia afferrare dai ricordi e dalla nostalgia di altri Natali, di infanzie povere ma felici, di atmosfere incantate, di regali semplici ma veri; c’è chi va alla ricerca di una parola di speranza, di tenerezza, di un abbraccio, per ritrovare fiducia e colmare quel vuoto che una sofferenza, un lutto, una precarietà della vita ha portato in questo ultimo tempo.I pastori ci invitano ad uscire dalle nostre paure, dall’apatia che spesso ci imprigiona, per dare il nostro contributo e ancorare il futuro al dono che Dio ci ha fatto: il suo Figlio Gesù.
Il Verbo si è fatto Carne, cioè è venuto a condividere le nostre storie, le sofferte vicende umane e le gioie, per rendere vivi in noi quei germogli di speranza che portiamo nel cuore.Buon Natale!
La gioia del Vangelo riempia il vostro cuore e la vostra vita!don Stefano, don Silvio, don Shyam, don Giovanni
Il numero de L’Ora di Barga del dicembre 2016 lo puoi scaricare cliccando QUI
uit
Scarica allegato
Lascia un commento