Calcio Amatori; vittoria sofferta ma meritata per il GS Barga

-

Vittoria sofferta e giunta in extremis (ma strameritata) per il GS Barga amatori, che si impone ai “Laghetti” di Lammari con il punteggio di 2 a 0.
Buona prestazione dei ragazzi di mister Chiesa, che non rischiano quasi niente e collezionano numerose palle-gol, riuscendo a trovare la rete solo nei minuti finali.

Si parte con Gentosi tra i pali, linea a quattro con Notini-Turicchi-Cassettari-Casci, centrocampo con Turri a destra, Nesi a sinistra, Mele-Rinaldi centrali e Bartolomei e Martinelli davanti. All’8′ Gentosi in uscita bassa chiude attentamente sull’incursione del capitano locale, ma due minuti dopo tocca al portiere del Lammari negare il gol a Martinelli in deviazione acrobatica.
Sugli sviluppi del calcio d’angolo Notini non trova la porta da ottima posizione. Al 15′ progressione di Nesi che dal fondo serve al centro Martinelli, la cui deviazione è respinta di piede dal portiere. Al 22′ è invece Martinelli a servire ottimamente Nesi, che in uscita sembra battere il portiere con un pallonetto di sinistro che non entra di un soffio. Al 24′ ci prova Turri con un destro a lato. Al 35′ tocca al Lammari Rughi mangiarsi un gol, con la sponda di Paolini a liberare Giampaoli che non trova la porta da posizione favorevolissima.

Passando alla ripresa, al 2′ bene Turri dalla destra per Nesi, anticipato dall’esperto portiere Paluzzi. Al 9′ ancora pericoloso Martinelli, che di destro controlla bene dal limite dell’area e calcia di poco sopra la traversa. Al 13′ ci prova dalla distanza Bonini per i locali, ma Gentosi è attento. Al 16′ ancora l’estremo difensore locale mette in angolo con un tuffo acrobatico su destro dal limite di Rinaldi. Due minuti dopo, Notini con una sponda di testa libera al tiro in semirovesciata Bartolomei, che colpisce la traversa, con la palla che ribatte sulla riga e non entra. Al 27′ conclusione lenta ma precisa di Nesi che colpisce il palo esterno.

Per festeggiare il meritato gol c’è da aspettare il primo minuto di recupero, quando Bartolomei dalla destra serve Turri, che con un perfetto inserimento e un bel diagonale di destro segna. Tre minuti dopo arriva anche il 2-0, con un generoso Nesi che ruba palla in zona offensiva e serve una palla perfetta al neo entrato Gaspari che non sbaglia e chiude la gara.

Sabato si torna al J. Moscardini, dove salirà il Segromigno (ore 13,30).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.