Ancora la certezza non c’è ma sicuramente la causa del forte boato avvertito oggi in mezza Toscana non ė stato il terremoto. Nessun sito che riporta le scosse in tempo reale ha riportato notizie di terremoti nella nostra area ed anche l’assessore della protezione civile del Comune di Barga Pietro Onesti conferma che noN Risultano scosse. Conferma che poi è arrivata anche dalla sala nazionale della Protezione Civile.
siipotizza invece un caccia dell’aviazione che abbia superato il muro del suono toccando la velocità fatidica che provoca un forte boato.
Solo una ipotesi, ma l’unica plausibile anche se alquanto insolita, visto che il boato ė stato avvertito in tutta la Toscana. Quel che ė certo è che il boato ė stato distintamente avvertito ed alcuni hanno avvertito vibrazioni di vetri.
La notizia è in aggiornamento. se ci saranno sviluppi ne riparleremo. Ma a questo punto l”arcano sembrerebbe svelato.
Scossa di terremoto? No, un aereo (boom sonico)
Il boom sonico, chiamato anche bang supersonico, in italiano boato sonico è il suono prodotto dal cono di Mach generato dalle onde d’urto create da un oggetto (ad esempio un aereo)
Esempi di boom sonico si hanno quando un aeroplano vola a velocità superiore a quella del suono in aria.
oom sonico, chiamato anche bang supersonico, in italiano boato sonico è il suono prodotto dal cono di Mach generato dalle onde d’urto create da un oggetto (ad esempio un aereo)
Esempi di boom sonico si hanno quando un aeroplano vola a velocità superiore a quella del suono in aria.
Lascia un commento