L’aria fredda che ha raggiunto il nostro paese nei giorni scorsi ha portato le prime nevicate in montagna, generalmente a quote superiori ai 1200 m. Anche in queste ore stanno continuando le nevicate in Appennino ma la tendenza, soprattutto sui nostri settori, è per un graduale miglioramento.
A partire dal pomeriggio, infatti, i venti ruoteranno da prima da maestrale e successivamente, nel corso della prossima notte, spireranno dai quadranti settentrionali favorendo un netto miglioramento con schiarite ampie che proseguiranno per tutta la giornata di sabato.
Decisamente peggiore sarà la giornata di domenica quando sin dalle prime ore dell’alba giungeranno nubi alte e sottile in progressivo ispessimento entro l’ora di pranzo quando il cielo si presenterà coperto. Sarà decisamente basso il rischio precipitazioni che sembrano interessare più direttamente le zone centro meridionali della regione anche la giornata di lunedì si presenterà con cielo molto nuvoloso in una perfetta fotocopia della precedente ed anche in questo caso il rischio pioggia sarà decisamente basso.
Venerdì 11 novembre: al mattino ancora nubi sparse ma tendenza a graduale miglioramento nella seconda parte della giornata con le schiarite via via più ampie, possibili residue nevicate in Appennino sopra i 1200 m.
Sabato 12 novembre: tempo nel complesso buono con qualche nube sparsa ed un ottimo soleggiamento, venti deboli o moderati da Grecale.
Domenica 13 e lunedì 14 novembre: dalla mattina di domenica tendenza a rapido aumento delle nubi fino a cielo coperto entro l’ora di pranzo, le nubi insisteranno per tutta la giornata di domenica e per la successiva di lunedì. Il rischio pioggia sarà decisamente basso se non assente.
Lascia un commento