Referendum, entra nel vivo la campagna. Ecco gli appuntamenti del Sì

-

Entra nel vivo a Barga la campagna in vista del referendum confermativo che chiamerà i cittadini il prossimo 4 dicembre ad esprimersi in merito alla riforma costituzionale approvata l’aprile scorso dal Parlamento italiano. Il coordinamento dei Comitati per il Sì del comune di Barga, capitanato dal prof. Raffaele Dinelli, ha reso noto quest’oggi il primo di una serie di appuntamenti che li vedrà toccare tutti i paesi del comune nei 27 giorni che mancano alla celebrazione di questo storico appuntamento.

“Basta un Sì perché…” è lo slogan che titolerà gli appuntamenti in programma che prenderanno il via da Filecchio il prossimo giovedì 10 Ottobre alle ore 21,15 presso la locale sede dei Donatori di Sangue Fratres in via Comunale snc.

Ospite della serata Corrado Besozzi, coordinatore regionale dei comitati per il Sì della Toscana.

“Parte da Filecchio la lunga volata – commenta Dinelli – che ci porterà, passando per tutte le località del nostro comune, al 4 Dicembre quando gli italiani saranno chiamati a scegliere fra passato e futuro, fra chi intende mantenere lo status quo e chi invece vorrà consegnare al nostro Paese migliori strumenti per rispondere alle reali necessità dei cittadini.”

“Sarà un mese di grande impegno per tutti i volontari che hanno deciso di sposare questo progetto – conclude Dinelli – ma la grande opportunità che i cittadini hanno ormai a portata di mano impone un impegno straordinario da parte di tutti per far vincere il Sì.”

Dopo Filecchio i successivi appuntamenti in programma vedranno toccare i paesi di San Pietro in Campo il 15 e Fornaci di Barga il 18 novembre.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.