Il Lucca Roller Club, formazione dove militano anche alcuni ragazzi di casa nostra, ha partecipato nelle date 29/30/31 Ottobre – 1 Novembre al Trofeo Nazionale UISP organizzato a Bovolone (VE) dalla Società Noi Team Bovolone. La squadra parte subito alla grande, al termine della prima giornata di competizioni conquista 2 bronzi, 1 argento e 2 ori nel FreeJump (specialità di salto in alto) così, ogni suo atleta arriva sui gradini del podio. Il giorno seguente è dedicato allo Style classic – di coppia e Slide in cui gli atleti devono dimostrare di avere flessibilità, senso del ritmo e fluidità nell’eseguire i movimenti e i gesti tecnici propri della disciplina. In quest’ultima gara è richiesto di lanciarsi a tutta velocità su una pedana, di frenarci sopra assumento e mantenendo una posizione per più metri possibili. I ragazzi conquistano un sesto posto, 2 quarti posti, 2 bronzi, 1 argento e 1 oro. Halloween, è stata per il Lucca Roller Club la data più proficua di tutte. I ragazzi molto agguerriti danno il massimo nella disciplina dell’HighJump (simile al sopracitato FreeJump, unica differenza è che l’asta va superata percorrendo una rampa curva che fa volare oltre i 2 metri di altezza.) e dello Speed Slalom in cui la rapidità e la reattività sono alla base di tutto. Lo Speed, non è altro che una fila di coni da slalomare su un piede a tutta velocità.
La Società guadagna 1 ottavo posto, 2 quinti posti, 2 bronzi, 3 argenti, 2 ori. Il 1° Novembre, gli atleti lucchesi si trovano a dover affrontare un percorso a ostacoli (Rollercross) pieno di insidie come rampe, sottopassi, salti, gimkane, in cui ottengono un undicesimo, un settimo, un sesto, quattro quarti, un terzo e un primo posto.
Ricapitolando, arrivati all’ultimo giorno, l’ammontare delle medaglie arriva a quota 18 senza contare che anche chi non è arrivato a toccare i gradini del podio c’è andato molto vicino. Qui sotto, un prospetto delle posizioni raggiunte da questi atleti nelle varie specialità della loro disciplina sportiva, il pattinaggio freestyle: 18 medaglie totali, di cui 6 ori; 5 argenti; 7 bronzi; quarta Società classificata in Italia.
Ecco i nomi degli atleti del Lucca Roller (dai più piccini) che hanno partecipato al Trofeo Nazionale UISP 2016: Chiara Bechelli, 3 quarti, 1 quinto; Sara Petrelli, 1 ottavo, 1 undicesimo; Alessandro Cosentino, 2 bronzi, 1 settimo; Giulia Romani, 1 oro, 1 argento, 1 quarto, 1 quinto; Alessia Paolinelli, 2 ori, 1 bronzo, 1 sesto; Mirko Casini, 1 oro, 1 argento, 1 bronzo, 1 quarto, 1 sesto; Sofia Paoli, 2 argenti, 1 bronzo; Elisa Paoli, 2 ori, 1 bronzo; Linda Moni, 1 argento, 1 bronzo, 1 quarto; Flavio Notari, 1 oro.
Tag: lucca roller club
Lascia un commento