Una forte perturbazione proveniente da ovest sta per abbordare le nostre zone che sono proprio in queste ore interessate da nubi, via via più intense che entro sera potranno dare luogo alle prime sporadiche precipitazioni.
Il peggioramento prenderà rapidamente campo durante la prossima notte con le piogge che diventeranno piu copiose e persistenti e, salvo brevissime pause, continueranno ininterrotte fino alla sera di domenica.
Si preannuncia, quindi, un peggioramento del tempo decisamente importante con rovesci, temporali anche forti e cumulate di precipitazioni decisamente notevoli.
Anche i venti, in rotazione dai quadranti meridionali, soffieranno molto forti in montagna mentre saranno maggiormente riparate le zone interne dove il vento spirerà in maniera moderata.
Per chi dovesse avventurarsi verso il mare l’attenzione, oltre alle precipitazioni, dovrà essere posta ai violenti venti di libeccio ed alle mareggiate tra sabato e domenica.
Sabato 5 – Domenica 6 novembre: cielo molto nuvoloso con rovesci e temporali anche di forte intensità. Le precipitazioni saranno abbondanti e persistenti fino alla sera di domenica quando si farà strada un lento miglioramento. Venti moderati di libeccio, forti in montagna
Lascia un commento